Perdere il proprio amico a quattro zampe crediamo che sia l’incubo in cui nessun proprietario si vorrebbe mai trovare. Ebbene, questo triste destino è toccato ad Alex il Chihuahua, protagonista della storia di quest’oggi che, fortunatamente, ha conosciuto un lieto fine.

Circa sei anni fa a Naples, Florida, la famiglia Stone (la quale possedeva già un cane di nome Thunder) ha deciso di adottarlo. Sin da subito Alex il Chihuahua e Thunder sono entrati in sintonia, tanto da diventare a tutti gli effetti fratelli.
Questa armonia, però, un giorno si è interrotta poiché la famiglia Stone ha deciso di regalare Thunder ad alcuni parenti. Inaspettatamente, è stata proprio questa cosa a spingere Alex a fuggire, nel tentativo di seguire il suo fratello adottivo.

Una mattina, infatti, i familiari al loro risveglio non riuscivano a trovare il Chihuahua da nessuna parte fino a quando non hanno appreso la triste verità: in qualche modo il cucciolo è riuscito a scavare una buca nel terreno ed oltrepassare la recinzione.

Ha avuto così inizio una disperata ricerca che si è protratta per ben sei anni. La speranza, inevitabilmente, si era fatta ormai vana dopo questo enorme lasso di tempo, ma a quanto pare non era ancora detta l’ultima parola.
Grazie ad un giovane volontario che lo ha trovato e salvato, infatti, Alex è finito in un rifugio della SPCA a circa 300km da Naples. Qui, il personale del rifugio ha poi scansionato il microchip ed è così risalito all’identità del Chihuahua e della sua famiglia.

Al momento dell’incontro, gli Stone temevano che Alex non li avrebbe riconosciuti ma, con grande sorpresa, nonostante fossero passati ben 6 anni il peloso ricordava benissimo i suoi genitori umani.
Ancora oggi, quest’ultimi non sono riusciti a capire come Alex sia finito lì e come abbia fatto a sopravvivere questi anni. Certo è, però, che questa storia ha conosciuto il tanto sperato lieto fine!
Leggi anche: La storia di Gus, un cane che scampato da morte certa è diventato l’ispirazione per il mondo intero