Nelle regioni a Sud degli Stati Uniti è cominciata la caccia agli alligatori come parte di un’iniziativa per ridurre il numero di questi animali. Durante una di queste battute di caccia, nello stato del Mississippi, un gruppo di cacciatori è riuscito a catturare, non con poca fatica, un alligatore dalle dimensioni enormi. Tale esemplare ha stabilito il nuovo record per essere il più grande mai esistito.
Cacciatori catturano un grosso alligatore nello stato del Mississipi
Sabato 26 agosto 2023, un gruppo di cacciatori individua un grosso alligatore nel fiume Yazoo, nello stato del Mississippi. Da poco è partita un’iniziativa per ridurre il numero di queste pericolose specie, che stanno via via aumentando, a discapito di altre specie animali che popolano il loro stesso habitat. Tuttavia, i cacciatori non si aspettavano di trovarsi di fronte ad un esemplare così grande.
Infatti, il rettile era lungo quasi 4 metri e mezzo, la circonferenza addominale era di 1 metro e 68 cm e la coda era lunga 1 metro e 18 cm. L’enorme coccodrillo posava 362 Kg, tant’è che non è stato affatto facile catturarlo, ma hanno impiegato più di 7 ore per riuscire a sollevarlo. Data la sua enorme grandezza, il Dipartimento della fauna selvatica, della pesca e dei parchi del Mississippi ha dichiarato che si trattava di un esemplare da record.
I cacciatori che sono riusciti nell’impresa sono Tanner White, Don Woods, Will Thomas e Joey Clark. Gli uomini al termine della battuta di caccia si definiscono “estenuati”. La foto dell’alligatore gigante pubblicata su Facebook ha sorpreso molti utenti che non credevano possibile che si potessero raggiungere tali dimensioni. Tra i commenti compaiono quelli di alcuni utenti che lo definiscono un mostro, o addirittura un dinosauro.
LEGGI ANCHE: Testa di alligatore portata a casa da un gatto: una scena incredibile che difficilmente riusciamo a spiegarci