Città del Messico – un cucciolo è rimasto accanto al corpo del suo padrone morto fuori la metropolitana di Candelaria, una volta uscito dall’ufficio del sindaco Venustiano Carrazza.
Si sa, il cane è l’amico più fedele dell’uomo. Questo splendido cucciolo a quattro zampe è in grado di dimostrare il proprio amore addirittura dopo la morte. Questo è quello che è successo a un uomo che purtroppo è andato incontro al suo triste destino. Il cucciolo, di nome Jackson è rimasto accanto al corpo del suo padrone morto fuori la metropolitana di Candelaria.
Diversi sono stati i passanti catturati dal cagnolino la cui espressione era evidentemente provata. Infatti Jackson era immobile accanto all’uomo steso atterra, con l’espressione proprio di chi ha perso il suo più caro amico. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia, che hanno trovato l’uomo steso a terra in una condizione spiacevole. Accanto a lui il cane immobile e neanche la persuasione degli agenti, che lo hanno provato a distrarre con cibo e giochi, lo hanno allontanato da lì.
Erano le 11:00 del mattino quando gli agenti della polizia della polizia sono stati avvertiti della presenza di un uomo a terra nei pressi della metropolitana di Candelaria, al di fuori dell’ufficio del Sindaco Venustanio Carrazza di Città del Messico. La sopresa delle autorità, proprio come tutti i passanti, è stata quella di trovare il cagnolino dell’uomo accanto a lui, che non si è allontanato fino a quando il corpo dell’uomo non è stato rimosso.
Una volta che il corpo dell’uomo è stato sollevato da terra, quell’amabile cagnolino di nome Jackson è stato preso dagli agenti e portato in un rifugio per cani. Qui Jackson è stato visitato, gli è stato dato del cibo e tutte le cure necessarie per poter continuare una vita confortevole. Nonostante ciò Jackson ha sempre mantenuto l’aria malinconica di chi aveva perso la persona più cara dalla sua vita. D’altro canto si sa, i cani restano fedele all’uomo anche dopo la morte.
LEGGI ANCHE: Cane in punto di morte porta il suo padrone all’altare