Il soccorritore, LaChrystal Ricke, è il fondatore e direttore di Reggie’s Friends, un gruppo di soccorso a Houston, in Texas. Ha visto una foto straziante di un pitbull che dormiva fuori su un divano sporco ed è andato subito a cercarlo.
“Ero in un parcheggio in una parte non molto bella della città”, ha detto Ricke. “Qualcuno aveva postato che erano andati alla stazione di servizio e c’era un cane molto magro. Volevo prenderlo perché quello non era un posto sicuro per lui”.
Quando Ricke raggiunse la stazione di servizio, il sole era tramontato. Era buio e in una zona pericolosa della città. Era un po’ spaventato ma si rifiutava di partire senza il cane che aveva bisogno del suo aiuto, ma non si trovava da nessuna parte.
Ricke gli ha persino dato un nome al pitbull: Aniken. Poi ha pubblicato un appello su Facebook: “Sono entrato nel thread, ‘Ehi ragazzi, potete venire qui? Non riesco a trovarlo. Lo lascerò da solo per la notte perché sono sicuro che ha trovato il suo posto sicuro”.
La mattina dopo, due volontari sono tornati lì per lui. “Hanno iniziato a bussare alle porte, chiedendo alle persone se l’avessero visto”, ha detto Ricke.
Ma nessuno l’ha visto. Però c’era questa piccola cagnolina di strada, l’abbiamo chiamata Tessa. Ha cercato di attirare la loro attenzione e di condurli in questa piccola baracca sul retro dove le persone hanno scaricato ogni tipo di immondizia: ci sono parti di automobili, resti alimentari, elettrodomestici rotti.
Finalmente lo trovano! Ero sdraiato su un vecchio sedile, hanno raccontato poi i volontari
Ricke ha incontrato gli altri volontari alla stazione di servizio. Era felice di vedere Aniken e decisero di portarlo subito insieme a Tessa in un centro veterinario, il BluePearl Emergency Pet Hospital. A prima vista, tutti pensavano che Aniken fosse solo un cane randagio malnutrito, ma la sua situazione era in realtà molto peggiore.
Oltre ad essere scheletrico, aveva delle enormi ferite infette trasudanti. Era ricoperto di zecche che aveva esercitato un’enorme pressione sui suoi organi. Il team medico era anche preoccupato per un’altra cosa: Aniken era un pitbull usato come cane da esca.
In effetti, il suo caso era il peggiore che avessero mai visto! Tutti i suoi denti erano stati eliminati e quindi non poteva mordere, ed ha inoltre cicatrici su cicatrici. L’infestazione da zecche ha peggiorato le cose. Non si coagulava correttamente il sangue e le ferite che avrebbero dovuto guarire erano gravemente infette.
Aniken è un cane che non aveva niente, che era stato torturato e poi scartato. Ora ha finalmente uno spazio sicuro, un peluche e una famiglia che lo ama a fargli compagnia.
LEGGI ANCHE: Il cane salvato guarda la mamma umana e le chiede di adottare anche un gattino senzatetto