Oggi vi parliamo della storia dell’animale misterioso ritrovato per strada e portato al rifugio. I nostri animali domestici dipendono davvero dai loro padroni quando si tratta di tenerli puliti e freschi. Un buon bagno e una toelettatura professionale fanno miracoli.
Tuttavia, quando un cane non si cura regolarmente, la sua lunga e morbida pelliccia può aggrovigliarsi e persino diventare opaca. Purtroppo, Precious, il cane della storia di oggi, ha vissuto esattamente questa situazione. Quando qualcuno ha portato una palla di pelo alla Central Missouri Humane Society (CMHS), tutti sono rimasti confusi su cosa si nascondesse sotto. La persona ha detto che il cane era nascosto in una piccola cuccia nel parcheggio di un supermercato locale. Gli operatori del rifugio hanno iniziato subito a lavorare su di lei, decisi a liberarla da tutto quel pelo. L’opacità, che ora ospitava le pulci, era così grave da impedire al cane di camminare.
L’équipe veterinaria ha deciso di anestetizzare l’animale in modo che non provasse alcun disagio durante la rimozione del pelo. L’intero processo è durato quasi 3 ore. La cagnolina aveva anche le unghie dei piedi estremamente cresciute, tanto da perforare i cuscinetti delle zampe. Precious aveva finalmente l’aspetto di se stessa, ma purtroppo non era ancora in grado di camminare. Quando le furono fatte le radiografie, confermarono che era in queste condizioni da così tanto tempo che le sue zampe erano completamente deformate. Inoltre, è emerso che aveva diverse ossa rotte. Non appena hanno raccontato la sua storia, Precious ha trovato in poco tempo una casa adottiva affettuosa. I suoi genitori affidatari si sono assicurati che fosse a suo agio e hanno lavorato pazientemente con lei per farle riacquistare un po’ di forza.
Finalmente ha ricevuto tutto l’amore e le attenzioni che meritava, vivendo la sua nuova vita. Ed essendo così forte e coraggiosa, Precious è diventata anche il volto di un’incredibile campagna chiamata “Be Kind”.