Quando si decide di adottare o comprare un animale, che sia un cane, un gatto o qualsiasi altra specie, bisogna prendersene cura. Chi ha un animale domestico, ha deciso di prendersi un impegno, e come tale va rispettato. Questi esseri viventi hanno bisogno di cure, e quando ne diventiamo “proprietari”, è nostro compito fornirgliele. Questo non riguarda solo la loro alimentazione, ma dobbiamo anche essere consapevoli che ci sono delle spese mediche da affrontare, nel caso in cui il cane avesse bisogno di un intervento veterinario.
Una donna porta il suo cane dal veterinario in condizioni pietose
In Florida, una signora porta a visita dal medico veterinario, il suo cane, Dobby, di 5 anni, per effettuare una vaccinazione. L’uomo sconvolto, stenta a credere in ciò che veda. Davanti a se ha un animale talmente malridotto, che trova anche difficoltà a capire se fosse un gatto o un cane. Il suo corpo era completamente alopecico, cioè privo del suo pelo, la sua pelle era sanguinante, e faticava ad avere gli occhi aperti. Aveva le unghie talmente lunghe che gli stavano per perforare i cuscinetti plantari, ed era molto molto denutrito. La donna ha anche confessato di aver usato sul cane un prodotto antipulci per tappeti.
Il medico, insieme ai suoi colleghi, ha convinto la proprietaria a rinunciare a lui ed ad affidarlo a loro e, per fortuna, accettò subito. Così tutti i medici si mettono al lavoro, per poter aiutare Dobby. Iniziarono con un bel bagnetto, taglio unghie, test per la Leshmaniosi, fortunatamente negativo, ed il trattamento antiparassitario. Dopo un periodo di cure, il cane è stato portato al rifugio Pawsibilities Rescue, dove riprese peso e gli è cresciuto un folto mantello bianco. Ora è in ottima forma, ed è adottabile. Dobby non aspetta altro che una nuova famiglia lo adotti e lo ami.
LEGGI ANCHE: Cane abbandonato riportava un messaggio commovente nel collare: le parole arrivano dritte al cuore (VIDEO)