Animali adottivi, cani e gatti, vengono accolti nel posto di lavoro. Non c’è niente di più bello che vedere dei piccoli animali giocare beatamente tra loro. Ancor più bello è poter vedere e giocare con loro durante le pause dal lavoro.
Proprio per questo motivo, la Foster Mama Dannielle nella Florida centrale, ha deciso di iniziare questo progetto con gli animali. Il caso ha voluto che poco tempo dopo i dipendenti dell’ufficio abbiano trovato una cucciolata abbandonata a pochi metri dal loro ufficio.
L’azienda ha quindi deciso di prendere con sé la cucciolata. Gli animali sono stati immediatamente portati in una clinica veterinaria per effettuare tutte le visite del caso. Purtroppo, i cuccioli sono dovuti rimanere sotto osservazione per qualche tempo data la loro tenera età.
Tutto ciò, per fortuna, è durato ben poco e gli animali sono potuti tornare negli uffici dell’azienda per diffondere una dose immensa di dolcezza. Da quando sono arrivati questi piccoli pelosetti negli uffici si respira un’aria totalmente diversa.
Lavorare con dolcezza
Ogni cucciolo ha la propria cucciola e la propria postazione cibo in ogni ufficio ma viene comunque lasciato libero di muoversi. Molto spesso, difatti, nei corridoi degli uffici si vedono tante piccole palle di pelo intente a correre e a giocare.
In seguito, nelle pause dal lavoro, i dipendenti si divertono a giocare con questi animali per ricaricarsi e riprendere il lavoro con più leggerezza. Inoltre, i cuccioli non vengono mai lasciati soli di notte: a turno ogni lavoratore rimane con loro e possono anche essere controllati con le videocamere di sorveglianza.
Tutto ciò, inoltre, favorisce e abitua gli animali all’interazione con le persone e facilita una parte del percorso di adozione. Insomma, questa azienda è diventata una specie di luogo di stallo per gli animali in attesa dell’adozione.
LEGGI ANCHE: Animalista ucraina uccisa durante un bombardamento: ha sempre pensato ai suoi animali