Animali albini che con questa loro caratteristica unica riescono a far sciogliere il cuore di ogni persona. L’albinismo è una malattia genetica che provoca una ridotta o completa assenza di pigmento negli occhi, nella pelle e nei capelli.
Si tratta di una malattia che riguarda sia gli esseri umani che gli animali. Per quanto sia comune trovare delle persone con questo tipo di malattia, la stessa cosa non vale per gli animali.
Difatti, molto di rado si vedono animali affetti da albinismo. Ogni volta, però, che le persone vedono un animale con questa malattia rimangono stupiti dalla loro bellezza. Sembrano delle creature mitologiche appena uscite da un libro delle fiabe.
Difatti, è proprio la mancanza di colore nella pelliccia o nelle piume che li rende ancora più magici. In genere, a numerose persone è capitato di vedere una puzzola affetta da albinismo.
Quest’animale aveva un qualcosa di magico. Sembrava, appunto, un animale disegnato. La cosa che più lascia stupiti è proprio la lucentezza del bianco della pelliccia che rende l’animale ancora più speciale.
Ad altre persone, invece, è capitato di avvistare un corvo affetto da albinismo. Proprio per questa malattia, le piume di questo animale erano totalmente bianche. La colorazione delle piume, difatti, è proprio ciò che ha lasciato di stucco queste persone.
Generalmente, un gufo è caratterizzato dall’avere una colorazione scura delle piume. Difatti, proprio per questa sua caratteristica, è difficile avvistare di notte questi animali.
Ancor più strabiliante è avvistare un alce affetto da albinismo. Un alce affetto da questa malattia non sembra essere vero. In questo caso, difatti, l’alce è del tutto bianco, dalle zampe fino ai palchi.
Non sembra neanche un animale vero. Sembra un animale dipinto o fatto di cera. Insomma, una meraviglia!
LEGGI ANCHE: Queste rarissime tartarughe albine sembrano dei piccoli e teneri draghi