Animali condannati a passare il resto della loro vita in un rifugio: il destino decide di donare loro un’altra chance, e dargli una nuova vita.
Sappiamo benissimo che ogni animale è bellissimo, ognuno in modo diverso ma senza ombra di dubbio lo è. Eppure, la possibilità che un cagnolino meticcio, un po’ più malandato e magari di una taglia grande, venga adottato è molto bassa. Questo perché la maggior parte delle persone che vogliono un animale, puntano all’aspetto fisico di quest’ultimo, proprio come se si trattasse di un oggetto decorativo per la casa.
Per questo motivo, molti dei cagnolini che si trovano nei rifugi sono costretti a rimanere per il resto della loro vita dentro quel posto, con la speranza che qualche buon’anima decida di portarli con loro. Queste sono alcune storie di cagnolini che ce l’hanno fatta, nonostante il loro aspetto inusuale, o comunque non perfetto. Le persone che hanno adottato questi cagnolini hanno guardato ben oltre la loro taglia, il loro pelo e il loro aspetto in generale: hanno pensato a salvare una vita, nonostante le mille imperfezioni.
Storie di animali condannati a restare in un rifugio con cui il destino è stato gentile
Il primo esempio da mostrare, è quello di questo tenerissimo meticcio senza orecchio. La sua padroncina umana è stata conquistata dalla sua dolcezza fin dal primo momento. Inoltre, ha affermato che i due sono diventati ormai migliori amici, e questo tenero cucciolo l’ha aiutata in molti momenti no, donandole forza.
Un’altra storia degna di nota è quella di Charlie, un cucciolotto con qualchje problema di udito. Nonostante questo suo difetto, un giovane ragazzo non ha saputo resistergli quando lo ha notato nel rifugio. Ha inoltre affermato, che questo suo difetto lo rende unico e speciale, e non lo cambierebbe per nulla al mondo.
Queste sono storie di alcuni dei nostri amati cagnolini, un po’ meno fortunati degli altri. Nonostante tutto non si sono arresi, e hanno trovato finalmente qualcuno in grado di amarli.
LEGGI ANCHE: Cagnolina con bisogni speciali raggiunge un incredibile traguardo