Di quali animali dovremmo preoccuparci quando siamo sul water? Ogni volta che ci dirigiamo in bagno, abbiamo il timore che dei teneri animali possano intrufolarsi e condividere questo momento di intimità con noi ci accompagna!
Questa nostra paura non è così assurda come si pensa. Infatti, capita quotidianamente a molteplici persone di trovare dei simpatici animaletti che sbucano dal WC.
Quali sono gli animali che potrebbero spuntare da un momento all’altro dal nostro water?
La possibilità che accada anche a te che stai leggendo, non è così minima! Sentir parlare di eventi di questo tipo è ormai all’ordine del giorno: si tratta per lo più di topi, o simpatici serpenti, ma potremmo elencarne ancora molti.
Ma quali sono gli animali che potrebbero sbucare all’improvviso dal bagno di casa nostra? Purtroppo, non si tratta solo di serpenti, i quali sono per lo più alla ricerca di luoghi freschi e umidi. La lista si espande; i soliti “animali da WC” sono infatti anche ratti, lucertole, rane e perfino opossum!
Nella maggior parte dei casi, questi animali arrivano nei nostri WC durante la ricerca disperata di cibo. Ad esempio, questo è il caso delle rane, la loro fame a volte risulta talmente insopportabile da portarle a cercare proprio nelle tubature.
Il discorso sarà di certo diverso per quanto riguarda i ragni, che spesso tendono a tessere la loro tela proprio all’interno del nostro water!
I rimedi per evitare la visita improvvisa di questi animali
Ecco alcuni consigli per evitare la sorpresa da parte di questi teneri amici: bisogna innanzitutto tenere la casa pulita, dunque disinfettando i sanitari anche attraverso rimedi naturali. Ad esempio il bicarbonato risulta ottimo, e l’aceto aiuterebbe a pulire a fondo le tubature.
Inoltre, potrebbe risultare efficace mantenere gli spazi asciutti; infatti questi animali sono spesso in cerca di umidità, e tenere il pavimento bagnato potrebbe risultare proprio un invito a nozze per loro!
LEGGI ANCHE: 10 foto di animali che vivono nell’Australia selvaggia