Strani incontri: animali nemici che condividono le cucce e riescono a non sbranarsi. Da alcune foto, degli studiosi hanno visto che degli istrici e dei cinghiali sono riusciti a condividere la cuccia senza sbranarsi.
Insomma, un fatto alquanto strano viste le differenze di questi animali. Queste ricerche sono state svolte da alcuni biologi della conservazione. A capo di tutto c’era la York University in Canada che è riuscita a raccogliere numerose prove.
Questi biologi, difatti, hanno visto che non erano solo i cinghiali e gli istrici a condividere le cucce ma molti altri animali. Tutto il processo di ricerca si è svolto presso il Lewa Wildlife Conservation Refuge nel nord del Kenya.
In seguito, i biologi hanno pubblicato tutti i risultati della ricerca sulla rivista African Journal of Ecology. I biologi hanno anche raccontato che questa ricerca è avvenuta per puro caso.
I biologi, difatti, stavano monitorando le cucce di alcuni animali nella riserva naturale in Kenya. Proprio per questo motivo, tra il 2016 ed il 2021 i biologi hanno fatto installare delle trappole fotografiche all’esterno delle cucce di cinque iene.
Dalle osservazioni, in seguito, i biologi hanno visto che in queste cucce convivevano diverse specie di animali. Per questi studiosi si è trattato di una scoperta scioccante.
Non si sarebbero mai aspettati che delle specie animali così diverse tra loro potessero convivere insieme. Dalle trappole fotografiche, i biologi hanno visto che questi animali hanno convissuto insieme per molto tempo.
Spesso, uscivano ed entravano nelle cucce anche a poca distanza di tempo. Per i biologi, però, non è chiaro il motivo per cui dei predatori e delle prede abbiano deciso di vivere nello stesso luogo.
Insomma, c’era pur sempre il pericolo che i predatori sbranassero le prede!
LEGGI ANCHE: 6 foto che hanno confuso gli amici cani per delle comode cucce tutte da provare