Non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro amici a quattro zampe. Alcuni di loro se ne sbarazzano quando non vogliono più prendersi cura di loro, come se fossero degli oggetti, non pensando minimamente a come possono sentirsi. Un Pitbull viene abbandonato dalla sua famiglia quando era solo un cucciolo, la quale lo porta nel rifugio locale, in cui resta per 11 lunghissimi anni prima di riuscire a trovare una casa definitiva.
Pitbull abbandonato dalla sua famiglia quando era solo un cucciolo trova una famiglia all’età di 11 anni
In un rifugio di New Orleans, in Louisiana, ci vive Vanessa, un povera cagnolina, di razza Pitbull, da ben 11 anni. Quando è entrata in canile era solo un cucciolo. La sua famiglia l’aveva consegnata ai volontari perché non volevano più prendersi cura di lei. I ragazzi diffusero annunci riguardo la possibilità di adottarla, ma nessuno chiamò mai per lei. Numerosi adottanti si sono recati in visita presso la struttura per scegliere il cane perfetto per loro, ma Vanessa non era mai la scelta di nessuno.
Così passano mesi, e poi anni, che poi ne sono diventati 11. Nonostante nessuno avesse mai chiesto di lei, la cagnolina non aveva mai perso quella luce negli occhi che la contraddistingue. Invece i volontari avevano perso le speranze, credevano che la loro vecchia amica sarebbe rimasta sempre lì con loro. Eppure era una cagnolina perfetta, educata, socievole, vivace, una bravissima compagna di vita.
Ma, contro ogni aspettativa, un caldo giorno d’agosto, un uomo chiama per chiedere la sua adozione, dopo aver visto l’ennesimo post sulla pagina Facebook del rifugio che parlava della cagnolina. 11 anni dopo Vanessa ha trovato finalmente la sua famiglia definitiva ed una nuova casa.