Come ci fosse arrivato in quel punto sarebbe davvero interessante scoprirlo. Fatto sta che il cane si trovava in una posizione davvero critica. Grazie al filmato postato in rete, abbiamo la possibilità di ammirarne le gesta, destinate a lasciarvi meravigliati. La tenacia e la forza di spirito dei soccorritori gli hanno permesso di sopravvivere a un’esperienza che non dimenticherà tanto facilmente.
Cane viene estratto dai soccorritori appena in tempo
Contattato dalla gente del posto, il team si è radunato per tirare fuori il Fido, infilatosi sottoterra. Ogni secondo era sacro, perciò si sono rimboccati subito le maniche, nella speranza di scongiurare il dramma. Alla fine, hanno avuto la meglio, per la gioia di tutti i presenti.
La scena vi toccherà il cuore, perché è evidente quanto le sorti del piccolo importassero a tutti. L’adorabile cane aveva lo sguardo terrorizzato e sconvolto, nel momento in cui ha scampato il dramma.
Dopo qualche secondo di choc, l’affetto ricevuto gli ha permesso di lasciarsi alle spalle la disavventura. Un encomio se lo meritano a pieno i volontari, desiderosi di rendersi utili, sapendo che le probabilità non erano a favore. Senza lasciarsi sopraffare dalle difficoltà, hanno compiuto un’impresa stoica.
Mossi da un unico obiettivo, hanno messo in comune le energie e le capacità, ripagati dall’esito finale. Il filmato, pubblicato in rete dal sito El Tijuanense.com, è ben presto diventato virale.
Centinaia di migliaia di reazioni hanno accompagnato la clip, perlopiù di meraviglia e commozione. Tra i commenti qualcuno ringrazia il Padre Eterno, poiché giusto un tocco divino ha consentito di uscirne sani e salvi.
Con la loro candida purezza, gli animali ci fanno tornare alle cose importanti della vita. In un mondo dove “l’io” ha spesso la meglio, ci riportano ai valori veri.