La simpatica storia di un’aquila calva, di nome Murphy, che incuba una roccia pensando che sia un uovo. L’episodio è accaduto negli Stati Uniti, nel Missouri, al World Bird Sanctuary dove un’aquila calva maschio si è appollaiata su una roccia.
In modo molto discreto e silenzioso quest’aquila calva ha preparato un nido sul terreno ed ha iniziato a incubare il suo uovo con grande cura ed attenzione. Si tratta di un nido alquanto improvvisato su una roccia.
Secondo quanto riferito dai funzionari del World Bird Sanctuary, l’aquila sta svolgendo tutto il lavoro da sola, senza ricevere alcun aiuto. Di tanto in tanto l’aquila si alza solamente per riordinare i bastoncini e controllare che l’uovo sia integro.
L’aquila Murphy, inoltre, è stata anche assieme ad altre quattro aquile calve, di cui due femmine, in un recinto predisposto appositamente per loro. L’aquila si trova in quel luogo a causa di un infortunio permanente ad una delle due ali e purtroppo non potrà più volare.
Nonostante questo, i volontari del luogo cercano di far vivere a Murphy una vita il più normale possibile. Proprio per questo, difatti, l’aquila riceve delle continue attenzioni.
Inoltre, i medici che hanno visitato l’aquila, sostengono che questo fatto sia una risposta all’arrivo della primavera. Inoltre, secondo i medici, anche se si tratta di un’aquila maschio, questo processo è del tutto normale.
Questo poiché anche le aquile maschio si occupano di prendersi cura dei loro figli. L’aquila Murphy è molto contento di questo suo ruolo e custodisce il suo nido con molta cura.
Insomma, scena più tenera di questa non si potrebbe vedere. Un animale che si prende estrema cura di una nuova vita e prepara nel miglior modo possibile il luogo per il suo cucciolo.
LEGGI ANCHE: Aquila adotta un cucciolo di falco che sarebbe dovuto essere la sua preda (video)