Il povero asino di questa storia sin dalla sua nascita non ha avuto una mamma, era stato abbandonato. I suoi primi giorni di vita li ha passati piangendo e così ha fatto per molto tempo.
In molti casi si è verificato che le mamme rifiutassero i loro cuccioli senza che ci fosse una ragione ben precisa.
La madre di Ben, l’asino, era già incinta quando è arrivata in questa fattoria del Regno Unito dove si è svolta la storia. Il povero asino non è stato neanche allattato dalla sua mamma.
I volontari della fattoria hanno allattato Ben per tutta la notte con il biberon e si sono assicurati che l’animale ricevesse tutte le cure necessarie.
Si sono anche occupati di insegnargli tutto ciò che avrebbe dovuto fare la sua mamma nei primi momenti di vita: a muoversi e ad andare d’accordo con gli altri animali. Tutto ciò però non è stato sufficiente, in quanto Ben in primis aveva bisogno di una mamma che potesse dargli amore; l’animale desiderava solamente questo.
L’incontro tra l’asino abbandonato e la mucca
Una svolta si ha quando alla fattoria arriva il cavallo Jingles, il quale aveva già avuto un cucciolo e per questo aveva una certa esperienza che poteva usare con l’asino.
Ben all’inizio era ansioso e terrorizzato, non conosce la cavalla e non sa come comportarsi. L’asino, difatti, appena il cavallo provava ad avvicinarsi scappava immediatamente.
Jingles però era paziente, sapeva che Ben prima o poi si sarebbe avvicinato e così è stato: dopo all’incirca quattro ore l’asino si avvicinò e iniziò a giocare con il cavallo.
Ben era felicissimo, finalmente capiva che cosa si provava ad avere una mamma e, allo stesso tempo, Jingles era felice di avere un altro figlio. Dopo un anno Ben è cambiato totalmente, è un animale più sicuro di sé e indipendente e si è integrato in modo eccezionale nella mandria.
LEGGI ANCHE: Hamoriko, l’asino vecchio e maltrattato che non riusciva a camminare, ha trovato una nuova casa per sempre