Questa storia è una chiara dimostrazione che gli animali capiscono tutto e provano emozioni, esattamente come gli umani. Un asino dice addio alla sua mandria e questa reagisce in maniera disperata, con le grida del capobranco, che dà inizio al rituale. Il video, registrato da uno dei presenti, ha fatto il giro del web, diventando virale in breve tempo e commovendo chiunque lo osservasse.
Mandria si riunisce attorno all’asino: il capobranco grida dando inizio ad un rituale
Purtroppo i nostri amici a quattro zampe hanno una vita molto più breve di quella umana, ed esattamente come noi, possono contrarre malattie, a volte fatali. Questo povero asino aveva una grave malattia polmonare, che ha causato la sua morte prematura. La vittima si chiama Bram ed era un membro molta amato dalla sua mandria.
Quando i proprietari hanno trovato il corpo di Bram, si sono subito provvisti di un lenzuolo, per tirarlo via. Ma, proprio mentre facevano questa operazione, sono accorsi tutti altri asini, che erano la famiglia di Bram. Si sono riuniti tutti attorno al suo corpo, disposti in cerchio, ed il capobranco, l’asino di Martina Franca che si vede nella foto, quello con il mantello più scuro, ha iniziato a ragliare in maniera disperata.
L’asino ha anche cercato di svegliare il suo amico, mordendolo sulla pancia e circondando il suo collo con i suoi arti, ma non c’era più nulla da fare. Ed è a quel punto che tutti insieme hanno iniziato a gridare, proprio come se fosse un rito per salutare per sempre il loro amico. I custodi degli animali si sono commossi davanti a questa straziante scena, e lo stesso è accaduto a tutti quelli che hanno visto il video pubblicato su YouTube.
LEGGI ANCHE: Un piccolo asino adora farsi dondolare sull’amaca dei suoi proprietari: ecco il dolcissimo VIDEO