Molti sono convinti che uomini e animali non siano compatibili e non possano stringere legami. Spesso ci limitiamo a considerare solo i nostri animali domestici come capaci di emozioni e sentimenti. La maggior parte delle persone infatti, preferisce prendersi cura di cani e gatti e non concepisce l’idea che anche altri animali siano in grado di provare le nostre stesse sensazioni. Questo video lo dimostra: un dolce asino incontra la ragazza che lo ha cresciuto e la sua reazione ti stupirà!
Molti possiedono cavalli, pecore, capre e amano allevare animaletti da cortile. Sul web girano addirittura video di leoni e grandi felini che abbracciano i propri padroni. Comunque sia, ormai è chiaro come l’essere umano possa stringere degli autentici legami affettivi con qualsiasi animale. Prima su Youtube e poi sui social è diventato virale il video di questo asino che incontra la ragazza che lo ha cresciuto e viene sopraffatto dalle emozioni.
Diventa virale su Youtube il video che ritrae l’incontro tra asino e padrona
La clip ritrae la giovane donna che si affaccia alla staccionata del cortile e richiama l’attenzione dell’asinello. Questo la riconosce in un batter d’occhio e corre immediatamente verso di lei, cominciando a ragliare di gioia.
L’asino le corre incontro e i due si tuffano in un meraviglioso abbraccio, un abbraccio che rappresenta il loro incredibile legame e l’affetto che li lega. L’amicizia tra i due è talmente forte e indissolubile che neanche il tempo può scalfirla.
Secondo i membri del Donkey Sanctuary, gli asini preferiscono essere in compagnia dei propri simili. Ma può capitare che stringano rapporti con cavalli, muli o, come in questo caso, con esseri umani. Per loro avere dei punti di riferimento e instaurare legami a lungo termine è fondamentale.
E’ importante però che questi rapporti vengano mantenuti perché la separazione può essere molto dolorosa, fonte di stress e frustrazione. Sono animali molto intelligenti, contrariamente a quanto comunemente si pensa, che imparano in fretta e contraddistinti da una forte emotività.
Da quando è stato caricato nel 2019, il video ha raggiunto più di 4 milioni di visualizzazioni su Youtube e più di 6 milioni su Twitter. Ecco la clip virale:
Leggi anche: Asino riempie di baci l’uomo che lo ha salvato da 12 anni di maltrattamenti