Le mamme sanno bene che i bimbi non riescono a dormire bene se prima non ricevono il bacio della buonanotte. Anche le persone adulte seguono dei rituali prima di addormentarsi e molti non vanno a dormire se prima non hanno salutato il proprio cagnolino, ad esempio. C’è un asino che ha una dolce consuetudine prima di mettersi a nanna: ricevere la buonanotte della sua mamma umana.
L’asino e il rituale della buonanotte
Jacqueline Gouveia ha un tenero asinello di nome Django e ha raccontato le sue abitudini in un video che è diventato virale su Facebook. La mamma umana ha raccontato di come Django, il suo piccolo bambino a quattro zoccoli, segua il solito rituale prima di andare a dormire.
Django sbuca dalla finestra
L’asinello, prima di prepararsi a dormire per la notte, sbuca dalla finestra dove si trova la donna e si ferma ad ascoltare le parole di Jacqueline. Per dormire ha bisogno solo di quello: le frasi dolci della sua mamma. Quali sono queste paroline che Django ama ascoltare tutte le sere?
La sua mamma lo abbraccia e lo coccola
La donna lo abbraccia e gli ripete con voce suadente: “La mamma ti ama, la mamma ti ama”. L’asinello è entusiasta di queste coccole e si avvia al riposto tranquillo e soddisfatto. Ma senza il saluto della sua mamma non può andare a dormire sereno.
L’asino non dorme se non riceve la buonanotte
Si tratta di bisogno di coccole e attenzioni, come quello che qualsiasi bambino del mondo chiede alla sua mamma di soddisfare. Jacqueline e Django arrivano alla fine della giornata sempre con lo stesso rituale. Un modo bellissimo per esprimere l’affetto che li unisce.
Del resto, tutte le mamme lo sanno: abbracci, coccole e carezze sono il nutrimento perfetto per una crescita sana del proprio cucciolo.
LEGGI ANCHE Asino abbandonato piange per giorni finché non trova una nuova famiglia