Alcune volte, soprattutto quando sento storie come questa, mi chiedo perché i nostri amici pelosetti siano così fedeli all’essere umano. Molto spesso capita di sentire di abbandoni crudeli e vili e i nostri cagnolini sono lì, ad aspettare che il loro aguzzino torni a prenderli. In particolar modo, ad esemplificare ciò che vi sto dicendo, c’è la storia di questo cane abbandonato che cercava disperatamente l’auto e i volti di chi, poco prima, lo aveva lasciato sotto la pioggia, solo e spaventato. Sicuramente non meritava un trattamento simile e sono certa del fatto che nessun amico a quattro zampe lo meriti. Non pensate lo stesso anche voi? Andiamo insieme a leggere del suo salvataggio.
Questo cagnolino meraviglioso aveva solo un pensiero fisso, quello di tornare nella sua casa con la sua famiglia adottiva. La stessa, però, che lo aveva lasciato solo e abbandonato in mezzo ad una strada trafficata, sotto la pioggia, senza curarsi affatto di lui. Fortunatamente, da quelle parti passava Angela Simmons, una volontaria e soccorritrice che non ci ha pensatos u due volte: si è fermata subito per aiutarlo.
Lei lavora nella zona della Carolina del nord, negli Stati Uniti, e sono anni che salva pelosetti in ogni dove. Ne ha viste di scene tristi e strazianti ma, racconta lei stessa, che questa fu una delle peggiori. Il cane, infatti, era seduto, quasi senza forze ma comunque cercava di adocchiare la sua famiglia.
Angela cercò di tranquillizzarlo e, conseguentemente, lo portò al rifugio con il quale collabora, chiamato Auction For A Kaws. Qui, accolsero immediatamente il pelosetto e lo chiamarono Murphy. Fortunatamente per lui una famiglia adottiva arrivò davvero presto.
Lui si ambientò subito nella sua nuova casa. Si è rivelato una vera e propria macchina d’amore e di gioia per la sua nuova famiglia. Sembra che sia un pelosetto rinato e tutto grazie ai volontari che ogni giorno salvano queste creature dalla strada.