Khemjira Klongsanun è un atleta molto affermata in Thailandia. Le piace molto correre e lo fa da sempre. In una delle tante competizioni però è successo qualcosa di inaspettato. Non avrebbe mai immaginato di correre insieme ad un cucciolo!
Mentre stava correndo per raggiungere il traguardo, ha notato sul ciglio della strada un piccolo cagnolino solo ed impaurito. Non ce l’ha fatta a voltarsi dall’altra parte. Era una corsa di 26 miglia e lei era solo al suo 7° miglio, ma dato che non si vedeva la madre in vista, non poteva far altro che salvarlo.
Quindi si è fermata e l’ha raccolto, e l’ha portato con sé per tutta la maratona. Avrebbe potuto affidarlo a qualcuno del pubblico, erano tanti quelli che le facevano segno. Ma non lo ha voluto lasciare a nessuno, lo ha portato con sé fino al traguardo, forgiando un legame che non sarà facile spezzare.
Alla fine della gara, è tornata sul posto per controllare se fosse tornata la mamma del cucciolo o se ci fossero altri fratellini nella zona. Ha guardato in lungo e in largo, ma non si vedeva nessuno. Allora Khemjira ha portato il cane a casa con lei.
Non si sa da quanto tempo si trovasse lì né come ci sia arrivato, ma passato lo spavento iniziale, il cucciolo è stato sin da subito dolcissimo e affettuoso. La donna prima di lasciarlo libero per casa con gli altri suoi bambini pelosi, lo ha portato dal veterinario per un controllo. Era solo un po’ denutrito e affamato, ma stava benone!
Senza ombra di dubbio, il cucciolo ha trovato una casa per sempre. Il suo nome è Nom Chom. Sta benissimo ed è molto felice con la sua nuova mamma e i suoi fratellini pelosi, che lo hanno accolto molto volentieri in casa.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di lagotto trova un tesoro scavando nel bosco