Scena commovente quella di un Leone, re della foresta, che si china dinanzi a suo figlio quando lo vede per la prima volta.
Il video di questo padre ha spopolato sul web raggiungendo un milione di visualizzazioni. La scena ripresa è quella del gigante re della foresta che si china dinanzi al suo piccolo.
Il cucciolo è nato in cattività, nello zoo di Denver e prontamente è stato immortalato dagli operatori che lavorano li. Due generazioni distinte si incontrano per la prima volta e si vede il padre leone accovacciarsi per interagire con il piccolino.
La scena è davvero insolita, proprio perché di solito i leoni trascorrono il tempo sonnecchiando o banchettando. Il cibo di cui si nutrono lo cacciano le leonesse, difficilmente sono loro a muoversi.
Proprio per queste ragioni gli operatori dello zoo di Denver hanno immortalato la scena diventata immediatamente virale.
Il piccolo leoncino trascorreva tutto il tempo con sua madre. Per questo quando si decise di fargli incontrare il padre gli operatori erano pronti a registrare la scena.
La scena è stata davvero commovente ed il piccolino ha trascorso molto tempo con suo padre. Tutto questo non è avvenuto in pubblico. Il leoncino rimarrà ancora un po’ di tempo lontano dai riflettori finché non sarà più grande e forte.
Neliah e Tobias, i genitori del cucciolo, sono davvero premurosi con il piccolino.
Lo zoo di Denver ha rilasciato da poco una dichiarazione:
La metà dei leoni africani è scomparsa negli ultimi 25 anni. La specie deve affrontare crescenti minacce dovute al bracconaggio, alla perdita di prede e alla distruzione del loro habitat. La nascita di cucciolo, sebbene in cattività, è un enorme successo per il Lion Species Survival Plan (SSP).
Con la speranza che i bracconieri imparino a salvaguardare la natura ed i suoi abitanti, vi lasciamo il video del magico incontro tra papà orso ed il suo piccolo leoncino.
LEGGI ANCHE IL NOSTRO ARTICOLO: Un pitbull si avvicina ad una guardia implorando aiuto