Chi ha un animale domestico sa quanto sia importante averlo al nostro fianco e sa quanto sia difficile ogni volta separarci da lui. Ogni bravo padrone pensa al bene del suo cucciolo e si preoccupa per la sua salute, dandogli tutte le attenzioni possibili. Purtroppo però, gli incidenti sono sempre dietro l’angolo ed a volte basta davvero poco perché accada qualcosa di brutto. Come in questo caso, in cui un proprietario ha liberato il suo cane dal guinzaglio per permettergli di farsi una nuotata, quando all’improvviso sbuca un enorme coccodrillo che mette in pericolo la vita dell’amico a quattro zampe.
Il cane sfugge alle grinfie del coccodrillo e corre dal suo padrone
Hannah, una blogger di Han and Her Four Guy, pubblica un video su YouTube, in cui ha vissuto un brutto momento spaventoso, mentre era in vacanza a Umagico, nel nord di Cape York, in Australia. Mentre stava facendo una passeggiata lungo la riva del mare, si trova di fronte una scena straziante.
Un proprietario aveva sciolto il suo cane, il quale si è catapultato in acqua per farsi una nuotata. Il suo papà era tranquillo sulla riva, che faceva le sue cose, quando all’improvviso, nota la presenza di un coccodrillo, poco distante dal suo cane. Iniziò a preoccuparsi e richiamò il suo animale. Continuò in maniera sempre più insistente quando vide che il rettile si stava dirigendo proprio verso il suo migliore amico.
Quest’ultimo non sembrava ascoltare, ma ad un certo punto si è voltato in direzione del suo predatore ed ha subito capito il pericolo. Solo in quel momento il cane aveva capito che era giunto il momento di uscire dall’acqua, o meglio, di fuggire. Per fortuna, nonostante si distanziassero solo pochi metri, il cucciolo è riuscito ad uscire ed a riabbracciare il suo papà, che ha tirato un sospiro di sollievo.
LEGGI ANCHE: Femmina di coccodrillo depone uova fecondate senza essere mai venuta a contatto con un maschio