I cani sono straordinariamente intelligenti e adattabili, dotati di una capacità empatica e di apprendimento sorprendenti. La loro intelligenza si manifesta anche nel modo in cui risolvono problemi, interagiscono con gli altri e si adattano all’ambiente circostante, facendo dei cani non solo animali domestici meravigliosi, ma anche compagni intelligenti e affettuosi. Un cane randagio, esausto di camminare per strada, capisce che salendo su un autobus avrebbe trovato un po’ di riposo e così fa. Il cucciolo ha avuto la fortuna di trovare un brav’uomo, amante degli animali che, non solo gli ha permesso di salire sul suo mezzo, ma lo ha anche aiutato a trovare una famiglia.
Un cane sale su un autobus e si siede sul sedile, come un normale passeggero
In Cile, c’è un autista di nome Cristhian Lizama che guida un autobus a Santiago. Un giorno, mentre stava facendo la sua solita corsa, un passeggero è salito a bordo seguito da un cucciolo randagio. L’autista ha permesso al cane di rimanere a bordo, pensando che appartenesse al passeggero. Inoltre, l’uomo è un amante degli animali, per cui non provava alcun tipo di fastidio.
Ma, quando il percorso stava per terminare, ha notato che il cucciolo era ancora lì. Ha capito che si trattava di un cane randagio, che vagava per le strade ed era esausto. Dispiaciuto per queste povere creature, ha deciso di condividere la storia sui social media, pubblicando un video della scena e lasciando il cane a bordo, preoccupato per il suo benessere.
Molti hanno commentato dicendo che il cane ha sporcato i sedili, ma Cristian credeva che le persone avrebbero potuto sporcare di più rispetto al cane. Il video ha suscitato l’interesse di molte persone desiderose di aiutare il cucciolo randagio a trovare una casa amorevole e evitare che vagasse per le strade. Ci auguriamo che possa presto trasferirsi in una casa accogliente, circondato da persone amorevoli.