Solitamente i proprietari farebbero di tutti per i loro amici a quattro zampe, perché d’altronde, come si fa a non amarli? Tuttavia, non tutti la pensano allo stesso modo. Alcuni padroni non sono in grado di dare tutto per loro e preferiscono liberarsi dei loro pelosetti. Questo è esattamente quello che è successo a questo povero cane, la cui padrona non ha accettato di curarlo per l’ingente somma di denaro richiesta ed ha preferito scegliere l’eutanasia.
Un uomo salva un cane dall’eutanasia e gli dà una seconda possibilità
Un uomo di nome Uber, lavora come autista a Rio de Janeiro e spesso si ritrova a dover accompagnare gente molto strana. Questa volta però oltre ad una signora, carica in macchina anche il suo cane. La donna chiede il permesso di trasportare anche il suo animale domestico e il ragazzo accetta. Durante il tragitto, la proprietaria inizia una conversazione al telefono con qualcuno e Uber, pur non volendo, si ritrova ad ascoltare il discorso.
A quanto pare la donna era diretta dal medico veterinario per praticare l’eutanasia al suo cane, in quanto molto malato. Tuttavia, dal suo racconto emerge che si trattava di un male curabile, ma la terapia era molto dispendiosa e la donna non era disposta a dare tutti quei soldi. Infatti racconta che le avevano chiesto 5.000 € per l’intervento chirurgico ed altri 1000 per gli esami, invece per l’eutanasia ne bastava 500. Così, di fronte a queste cifre ha optato per l’eutanasia, mettendo i soldi al di sopra del suo amico a quattro zampe.
Di fronte a tale scempio, Uber non riuscì a starsene zitto e all’improvviso interagì con la signora chiedendole di regalarle il suo cane. La donna non esitò e glielo cedette all’istante, andando via senza salutarlo. Il giovane ha sottoposto il suo nuovo compagno all’intervento e sta continuando a prendersi cura di lui, regalandogli una vita migliore.