Questo scoiattolino meraviglioso è unico, ve lo posso assicurare. Lui e gli altri pelosetti facenti parte della sua stessa specie sono davvero particolari e adorano stare sugli alberi. D’altra parte, quando l’uomo li vide per la prima volta non poté assolutamente credere che appartenessero a questa terra. Tanto sono belli, affascinanati e con questi occhioni giganti e dolcissimi che potrebbero sciogliere il cuore di chiunque. Insomma, questi scoiattoli stupendi sanno proprio il fatto loro ed è per questo che diventano famosi ovunque. Ed io, amici miei e cari lettori, non potevo non presentarveli, non credete? Quindi, cosa stiamo aspettando? Andiamo immediatamente a conoscere queste creature tanto uniche quanto bellissime!
Per catturare una singola fotografia di un esemplare di questo genere ci vuole tantissimo tempo. Ecco perché, cari lettori, dovete custodirle nel vostro cuore e nella vostra mente. Questi piccoli pelosetti, infatti, sono proprio timidi per natura e molto schivi, non si fanno trovare facilmente.
Il loro meraviglioso aspetto, d’altro canto, li rende particolarmente fotogenici, come potete ben vedere. Essi non superano i 20 cm di lunghezza e possono arrivare a pesare al massimo 220 g. Nonostante le loro piccolissime dimensioni non hanno predatori natura. E questo, carissimi, è una grande fortuna.
Infatti, l’assenza di predatori naturali e il fatto che siano presenti solo su un’isola del Giappone, li rende meno volnerabili di altre specie. Ed è per questo che non sono in via d’estinzione. Non è meraviglioso scoprire queste particolari specie animali? Io credo fermamente di sì e vi svelo anche il motivo.
Conoscere nuovi animali, pelosetti che non siamo abituati a vedere, ci rende partecipi del mondo e ci fanno viaggiare pur stando seduti sulla poltrona o sul divano di casa nostra. Inoltre, conoscere animali diversi e molto lontani ci fa capire quanto il mondo sia vario e quanto la biodiversità del nostro pianeta va protetta a tutti i costi. Non credete anche voi?