un cane di nome Nawall

Aveva la gola tagliata: Nawall, il cane che dopo un anno di terapia sembra rinato

Questa storia ha fatto il giro del mondo grazie alla rivelanza avuta sui social media ma anche grazie alle televisioni e reti locali che hanno fatto sì che tutti la conoscessero. E perché, vi starete chiedendo voi, questa storia è così importante. Ebbene, ve lo spiegherò immediatamente. Il motivo della rilevanza di queste brevi righe risiede nel fatto che, una volta che delle persone si spendono e fanno qualcosa pur di salvare una vita, molto spesso, la gioia che ricevono in cambio è tantissima. Questo cane, ad esempio, aveva tutte le carte in regola per passare il ponte arcobaleno. Ma, delle persone dal cuore d’oro, hanno speso tempo, energia per poterlo salvare ed ora sembra un pelosetto del tutto diverso.

Un cane di nome Nawall

Questo cane meraviglioso, che potete benissimo vedere in foto, si chiama Nawall e sembrava avere il destino segnato. Fortunatamente, però, qualcosa nella sua vita è cambiato ed ha deciso di deliziare il mondo con la sua storia mozzafiato. Lui è sopravvissuto nonostante le sevizie ricevute, nonostante la catena che gli ha letteralmente tagliato la gola.

I volontari dell’associazione, chiamata El Rifugio di Ciempozuelos, accorsero subito dopo che una chiamata anonima li aveva avvertiti della presenza di Nawall. Il pelosetto era stretto ad una catena che gli stava facendo sanguinare la gola e is uoi proprietari sembravano non curarsene affatto.

Un cane in una clinica veterinaria

Lo presero immediatamente sotto la loro custodia e lo portarono in una clinica veterinaria convenzionata con il rifugio stesso. Speravano si salvarlo in qualche modo anche se il suo stato di salute non sembrava dei migliori: era malnutrito e disidratato, inoltre la ferita cominciava ad infettarsi. Solo con una terapia tempestiva e mirata avrebbe potuto uscirne a testa alta.

E, fortunatamente, così successe, riuscirono a salvarlo veramente per il rotto della cuffia. E tutto grazie alla dedizione di medici ed infermieri veterinari che dedicano la loro vita e i loro giorni al salvataggio di pelosetti come lui. Ora Nawall si trova con una famiglia adottiva a Ciempozuelos e non può chiedere di meglio.

Un Pastore Tedesco sul divano con una pallina giocattolo

“la famiglia ha conosciuto la storia di Nawall grazie a un programma televisivo e se ne sono subito innamorati.” Dicono i volontari del rifugio.