Capita spesso di avvistare animali selvatici, quali lupi, orsi o altri esseri insoliti e si da l’allarme alla guardia forestale. Lo stesso accade in California, dove più persone avvistano uno strano animale che da lontano sembrava essere un lupo mannaro. Questo creò agitazione negli abitanti delle città nei dintorni, ma nessuno si era mai avvicinato per verificare che fosse effettivamente un lupo. Infatti quello che sembrava essere un animale aggressivo in realtà non lo era affatto, era semplicemente un povero cane, molto malato, che aveva bisogno di aiuto.
Un cane malato confuso con un lupo mannaro
Accade in California, a Madera Ranchos, dove la popolazione si preoccupa che possa avvenire un’aggressione da parte di un lupo avvistato nelle colline circostanti. Tuttavia nessuno lo aveva mai visto da vicino per confermare tale ipotesi. Infatti quando gli uomini si recano sul posto del segnalamento, quello che trovano non è affatto un animale selvatico, bensì un povero cane randagio. L’animale era in pessime condizioni, debole, denutrito e senza pelo sulla maggior parte del corpo. Purtroppo questi animali, che vivono per strada, si trovano ad affrontare delle sfide ogni giorno. Non solo devo cercare cibo ed un posto caldo dove dormire, ma sono anche soggetti a tantissime malattie come la rabbia, la rogna e tante altre malattie, oltre a combattere con gli ectoparassiti che si nutrono del loro sangue, come le zecche e le pulci.
Questi poveri cuccioli, non avendo un proprietario, non hanno nessuno che possa prendersi cura di loro. Ma per fortuna, c’è ancora gente che ha voglia e piacere di aiutare questi cagnolini orfani.
Tra quelli che lo hanno visto, c’è addirittura gente che lo definisce un mostro, quando si trattava solo di un cagnolino bisognoso. Molti lo avevano visto, ma date le voci che giravano riguardo al fatto che fosse un lupo, tutti avevano paura ad avvicinarsi.
Fu una donna a salvarlo, Megan Bowe . Questa è responsabile di un rifugio, dove lo portò e ricette tutte le cure necessarie. Il piccolo fu chiamato King dal medico veterinario che lo ha visitato. Al cagnolino ha rilevato diversi problemi, tra cui una vecchia frattura delle anche, evidente dopo un’indagine diagnostica. Ad oggi King si sta rimettendo in forze e non appena sarà guarito, diventerà adottabile, nella speranza che qualcuno abbia voglia di donargli una seconda possibilità.
LEGGI ANCHE: Volevano sbarazzarsi del vecchio asino dandolo da mangiare al loro lupo, ma poi è successo qualcosa di sorprendente