Fare un incontro ravvicinato con un animale selvatico ha sempre il suo fascino. Questo perché si tratta di un tipo di incontro che non capita certo tutti i giorni. Decisamente diverso, però, è quando si ha a che fare con un’autentica rarità, come nel caso di questo splendido orso bianco.
Ci troviamo a Kuhmo Lentiira, una zona al confine russo dove è possibile osservare animali selvatici. Qui, quel giorno in particolare, si trovava il fotografo russo Veijo Toivoniemi, intento a fare alcuni scatti.
L’uomo si aspettava di incontrare qualche animale tra i più noti in quell’area e, invece, ha fatto l’incontro più singolare della sua vita, che mai dimenticherà.
Davanti ai suoi occhi, infatti, c’era un esemplare rarissimo di orso bianco. Su di esso erano girate diverse voci riguardo avvistamenti e incontri ravvicinati, ma nessuno era mai riuscito a fotografarlo.
Toivoniemi, invece, sì. In 17 anni di carriera non gli era mai capitata una simile occasione e infatti non se l’è lasciata scappare.
L’uomo, tuttavia, non era sicuro se la specie che aveva davanti fosse effettivamente rara e perciò ha inoltrato gli scatti ad un esperto del Center for Natural Resources, Ilpo Kojola.
Il professore ha confermato l’autenticità della specie, affermando inoltre che incontri di questo tipo sono una vera e propria rarità anche a livello internazionale.
In totale, l’incontro con il singolare orso è durato ben 15 minuti. Toivoniemi, quindi, ha avuto tantissimo tempo a disposizione per immortalarlo ed ammirarlo in tutto il suo splendore.
Sempre lui, in un’intervista, ha sottolineato l’importanza di mantenere sempre una debita distanza da animali selvatici di questo genere. Non essendo abituati all’uomo come gli animali domestici, infatti, tendono a spaventarsi e ciò potrebbe scaturire reazioni imprevedibili di ogni tipo!
Leggi anche: 8 foto che ti convinceranno una volta per tutte a prendere un gatto rosso