cane guida incontra bambina paralizzata

Bambina paralizzata incontra il suo cane guida per la prima volta

Una tenera bambina di 6 anni paralizzata, incontra per la prima volta il suo cane guida.

cane guida incontra bambina paralizzata

Sappiamo benissimo quanto i cani riescano ad avere ruoli importantissimi nella nostra società. Un esempio è quello della figura del cane guida, che può cambiare la vita di molti in poco tempo. Infatti, i cani guida, non solo danno affetto e sostegno emotivo a chi ne ha bisogno, ma sono anche addestrati per proteggere al meglio i loro padroni.

Infatti, è sconvolgente la connessione che va a crearsi tra il cane guida e coloro che hanno bisogno di lui. Il cane guida diventa un vero e proprio punto fermo nelle vite di queste persone, e le aiuta anche nei semplici compiti che magari non sono in grado di fare da soli. In questo articolo parleremo di una tenera bambina sulla sedia a rotelle che incontra per la prima volta il suo futuro cane guida.

La dolce storia della bambina paralizzata e il suo cane guida

Memphis Rose è una tenera bambina di 6 anni, purtroppo colpita da una bruttisima tragedia. La bambina è infatti sopravvissuta ad un incidente stradale che purtroppo ha ucciso suo zio. Le conseguenze che Rose porta dall’incidente sono abbastanza gravi, non riesce infatti a muoversi. Nonotante ci sia una possibilità che la bambina riesca a guarire e quindi a muoversi di nuovo autonomamente, è stato deciso di affidarle un nuovo amico.

cane guida aiuta bambina paralizzata

E’ così che la bamnina ha conosciuto Juliet, un golden retriever e suo futuro cane di servizio! La bambina sembra essere contetissima di questo nuovo amico nella sua vita, ha infatti sempre voluto avere un cane! Juliet ha ancora bisogno di un po’ di addestramento per riuscire ad aiutare Rose al meglio. Nonostante ciò siamo sicuri che i due avranno un bellissimo rapporto, e Juliet riuscirà ad accompagnare Rose durante le giornate più difficili per lei.

LEGGI ANCHE: Ragazza adotta un cucciolo cieco e il suo altro cane diventa la sua guida e il suo migliore amico