I cani randagi non hanno una vita semplice, in quanto, non solo devono cavarsela da soli per quanto riguarda cibo ed acqua, ma devono anche stare attenti ai pericoli della strada. Con pericoli s’intendono le auto, ma anche gli umani stessi, che a volte possono essere davvero crudeli nei confronti degli animali. Un gruppo di bambini, maleducati e non istruiti dai propri genitori, ha catturato un cucciolo per gioco e lo hanno allontanato dalla sua mamma. Quando era giunto il momento di tornare a casa e non sapevano più cosa farsene del povero cagnolino, lo hanno lasciato per strada, senza alcuna preoccupazione.
Un cucciolo viene allontanato bruscamente dalla sua mamma ed usato da alcuni bambini come fosse un giocattolo
Un giorno, alcuni bambini hanno visto per strada una cagnolina randagia in compagnia del suo cucciolo. Gli animali sono stati così ingenui da lasciarsi avvicinare ed i ragazzini se ne sono approfittati, ingannando la loro fiducia. Hanno sequestrato il piccolo e lo hanno portato via, allontanandolo dalla sua mamma.
Purtroppo non avevano nessuna intenzione di adottarlo, ma solo di giocarci, proprio come fosse un pupazzo. Quando si sono annoiati, ed ora giunto il momento di rientrare, hanno abbandonato il cucciolo tra le strade della città. I soccorritori di Sidewalk Specials hanno ricevuto una segnalazione riguardo l’accaduto, così si sono mossi per cercare di localizzare il piccolino.
In poco tempo riuscirono ad individuarlo, lo seguirono e questo li condusse in una zona appartata, vicino ad un palato di legno accatastato, all’interno del quale si nascose. Una delle volontarie ha attirato il cucciolo con del cibo, il quale ha abboccato subito. Dopodiché lo hanno catturato e trasferito in rifugio, dove i ragazzi si prenderanno cura di lui e provvederanno a trovargli una famiglia.