Purtroppo, come per gli esseri umani, anche i nostri amici a quattro zampe possono nascere con malformazioni congenite, a volte molto debilitanti. Questi animali sono molto sfortunati perché nessuno li sceglie, nessuno vuole prendersi cura di loro, perché sono diversi. Un bambino con una gamba amputata sceglie di adottare un cucciolo di Golden Retriever tripode, proprio perché avevano questa caratteristica in comune. Tra i due si stabilisce una meravigliosa amicizia che ha salvato la vita ad entrambi.
L’incredibile amicizia tra un bambino ed il suo cucciolo di Golden Retriever
Paxton Williams è un bambino di 7 anni, che vive a Waconia, in Minnesota, ha perso la gamba destra quando era molto piccolo. È nato prematuro ed ha sviluppato un’infezione alla gamba, che non si è risolta con la terapia medica per cui è stato necessario amputare. Successivamente i medici hanno provveduto a mettergli una protesi per permettergli di muoversi meglio.
Il bambino, amante degli animali, ha sempre voluto un cagnolino tutto suo, così quando la sua famiglia ha sentito parlare di un cucciolo con tre zampe hanno subito pensato a lui. Qualche giorno dopo compilarono le carte per l’adozione e portarono la cucciola a casa. Paxton era felicissimo di avere una nuova amichetta, a cui diede subito il nome, Marvel.
Il cucciolo si è adattato fin dal primo giorno ed il bambino l’ha riempita di coccole. Da quel giorno non si sono mai più separati e tra di loro è nata un legame straordinario, che nessuno sarà mai in grado di spezzare. Passano le giornate sempre insieme, corrono e giocano, seppur con modi e tempi diversi. I due condividono lo stesso “problema” e questo li rende ancora più uniti. La storia di questa dolcissima amicizia ha commosso l’intero web.
LEGGI ANCHE: Due Golden Retriever uniti da un grande amore: il futuro papà accudisce la sua compagna incinta (VIDEO)