Nessuno vorrebbe mai essere da solo, cercare qualcuno con cui condividere la propria vita è un bisogno naturale di quasi tutti gli esseri viventi. Soprattutto nelle situazioni di difficoltà, sapere di non essere soli e di poter contare sull’aiuto di qualcuno è di vitale importanza. La storia di questo bimbo con il suo cucciolo ne sono un esempio.
Vivere per strada non è per nulla semplice, ma è purtroppo una condizione in cui sono costretti a vivere molti animali ma anche tanti esseri umani. La foto di questo bambino che dorme dolcemente abbracciato al suo cucciolo, sul marciapiedi è stata pubblicata sui social network da una persona che ha assistito alla scena. In pochissimo tempo, è diventata virale facendo il giro del web. Ha catturato immediatamente l’attenzione di molti utenti sul web, a cui indubbiamente si è stretto il cuore.
La cosa strana però, è che invece tutte le persone che passavano accanto per strada, facevano sempre finta di non vedere. Indifferenti, come se fossero invisibili. Nessuno si era mai fermato ad aiutarli o a fare qualcosa per loro prima d’ora.
Sui social network invece, sono tante persone che si sono definite affrante e tristi nel vedere quell’immagine e si sono anche dimostrate disponibili ad aiutare in qualsiasi modo. Le foto sono state scattate da Jem Villomo , un ragazzo che vive vicino alla città delle Filippine. Ha deciso di condividere la storia di questo ragazzino e del suo cucciolo sul suo account Facebook proprio con lo scopo di sensibilizzare e incoraggiare le persone a offrirgli l’aiuto di cui hanno bisogno.
Il ragazzo vive per strada insieme al suo cane. Non chiede soldi ma cibo per entrambi. -Inizia così il suo post.
Non si sa ancora chi sia il bambino e come mai si trovi lì senza la sua famiglia. Tutto ciò che vorrebbe però non sono soldi, ma solo del cibo sia per lui che per il suo migliore amico a quattro zampe. Stanno sempre insieme, non si perdono mai di vista. Il cane lo protegge dai pericoli e dal freddo, il bambino senza di lui probabilmente non ce l’avrebbe mai fatta. Aspettiamo per entrambi il lieto fine che si meritano.
LEGGI ANCHE: Cucciolo si rattrista perché nessuno gioca con lui al parco