I nostri amici a quattro zampe sono la miglior cura contro tutti i mali, tant’è che vengono utilizzati per la Pet-therapy. Tale termine si riferisce alla possibilità di utilizzare l’interazione con gli animali per curare specifiche malattie. A tale proposito la madre di un bambino, affetto da una patologia cardiaca, decide di adottare un cane, di razza Boxer, per dare un compagno a suo figlio, nel tentativo di ridurre lo stress e la tensione. Tra i due nasce un bellissimo legame, tanto da diventare inseparabili.
Il Boxer ed il bambino sono uniti da un legame indissolubile
L’introduzione di un animale a quattro zampe in famiglia, subito dopo la nascita di un bambino, è ancora motivo di critica da parte di molte persone. Non tutti credono che avere un cane in casa porta beneficio, anzi, molti sostengono che sia dannoso per un neonato. Alcuni sostengono sia pericoloso, sia dal punto di vista fisico, per una probabile aggressione, sia dal punto di vista igienico, poiché gli animali sono sporchi, per cui possono portare germi e batteri in casa ed avendo un bambino non è una situazione ideale.
Quello che però questa gente non prende in considerazione sono i vantaggi che il piccolo trae dall’avere un amico a quattro zampe. Adottando un cane gli si regala un compagno fedele per la vita, qualcuno che gli sarà sempre affianco e che sarà in grado di ridurre le sue paure.
Una mamma ha scelto di prendere in adozione un Boxer per il suo bambino, che soffre di una malattia cardiovascolare per ridurre la sua agitazione che potrebbe aggravare la sintomatologia. I due hanno legato molto, tanto che il bambino cerca il suo amico a quattro zampe anche la notte. In una di queste, si è alzato ed è andato a mettersi nella cuccia del cane, dormendo addosso al corpo del suo migliore amico. Questa dolce storia ha commosso l’intero web, diventando virale in breve tempo.
LEGGI ANCHE: Proprietari abbandonano un cucciolo di Boxer legato ad un palo: un uomo lo trova e gli cambia la vita