Gli animali randagi non hanno nessuno che si prende cura di loro, per cui se si cacciano nei guai nessuno se ne accorge. Questo cagnolino è stato molto fortunato, perché dopo essere caduto in una buca nel terreno, è stato trovato da un bambino che tornava a casa dalla scuola. Il ragazzino al ritorno da scuola ha sentito degli strani lamenti provenire da un cantiere edile e quando si è avvicinato, ha incontrato un cucciolo in difficoltà.
Cagnolino casca in una buca e non riesce più ad uscire: un ragazzino gli salva la vita
Accade in Brasile, dove un bambino di ritorno da scuola si è imbattuto in un particolare incontro. Ad un certo punto, in vicinanza di un cantiere edile, ha sentito provenire dei lamenti, come se un cane stesse piangendo. Il ragazzino cercò a lungo, fino a quando ha trovato una buca nel terreno, con all’interno un cagnolino dal mantello tutto nero. L’animale era molto spaventato, e quando il giovane ha provato a prenderlo ha cercato di morderlo, così ha chiesto aiuto a sua sorella maggiore, Karol.
La ragazza ha dato da bere al piccolo quando era ancora nella fossa ed ha bagnato il suo corpicino. Il cucciolo capì che poteva e doveva fidarsi di quelle persone, così riuscirono a prenderlo ed a metterlo in salvo. Però, il piccolo non riusciva a camminare sulle sue zampe, un po’ perché era ancora traumatizzato, un po’ perché era esausto. Per questo motivo, i due ragazzi decidono di portarlo a casa con loro.
La loro mamma mise il cane in macchina e lo portò dal veterinario. Qui, hanno scoperto che non si trattava di un randagio, ma il cucciolo aveva una famiglia ed un’identità, si chiama Doguinho. I suoi proprietari lo stavano cercando, e grazie all’aiuto offerto dal ragazzino, hanno potuto riabbracciare il loro amico a quattro zampe.