I nostri animali domestici percepiscono lo scorrere del tempo diversamente. Quello che per noi è solo un’ora per loro è tantissimo tempo, ed è per questo che soffrono e piangono quando manchiamo via da casa. Ma non tutti i cuccioli la prendono allo stesso modo. Ce ne sono alcuni che si deprimono quando manchiamo per troppo tempo, o addirittura subiscono il trauma dell’abbandono. Quest’ultimo caso è successo ad un cagnolino, i cui proprietari lo hanno lasciato con una parente, per 24h, ma dal giorno dopo ha sviluppato un’alterazione del comportamento. Il Barboncino, non è mai più riuscito a riposare completamente, ma dorme sempre in piedi, per paura di allontanarsi dalla sua famiglia.
Barboncino dorme in piedi per paura che i suoi proprietari lo abbandonino
Il protagonista di questa storia è Choco, un dolce cagnolino, di razza Barboncino, che ama tanto la sua famiglia. Quest’ultima è molto numerosa, quindi non capita mai che il cane rimanga solo. Tuttavia un giorno accade che nessun membro della famiglia doveva restare in casa, quindi per evitare che Choco rimanesse solo, decidono di darlo ad una zia, per un solo giorno.
Ma, i suoi padroni non stavano considerando che per il loro cane non si trattava di sole 24 h, ma di un tempo infinitamente lungo. Infatti questo povero cagnolino sentiva tantissimo la mancanza dei suoi padroni, tanto che al ritorno a casa, non è mai più riuscito a riposare. Adesso ha costantemente l’ansia che possano lasciarlo di nuovo, per questo non dorme più in piedi, ma sta sempre in piedi.
Resta tutta la notte in stazione, su quattro zampe. I suoi muscoli si irrigidiscono ed ogni tanto chiude gli occhi, solo perché è talmente stanco che non riesce ad opporsi. La sua famiglia sta cercando di riconquistare la sua fiducia, nella speranza che possa tornare a fare sonni tranquilli.
LEGGI ANCHE: KOKORO: il barboncino che sta conquistando il web con le sue espressioni UMANE