Gli animali randagi non sono fortunati come i nostri amici a quattro zampe, che vivono in casa, sul nostro letto ed hanno sempre cibo ed acqua a disposizione. Queste povere creature non hanno nessuno che si prenda cura di loro. Per questo motivo, ogni giorno devono vagabondare in giro per le strade per cercare qualcosa da mangiare, ed anche un posto caldo in cui potersi riparare. Nonostante esistano le associazioni di salvataggio, che s’impegnano a rimuovere gli animali dalla strada, quest’ultimi sono davvero tanti e molti di loro continuano a soffrire la fame ed il freddo. Un uomo ha deciso di aiutare questi poveri cagnolini, pubblicizzando la vendita di cibo secco in bottiglia, comodi da portare in borsa, per poter sfamare ogni randagio che s’incontra. La sua iniziativa si è diffusa in poco tempo grazie all’aiuto datogli dal suo cane, un simpatico Bassotto che lo aiuta nelle vendite dei croccantini.
La foto del Bassotto che vende croccantini spopola sul web e diventa virale in poco tempo
Juan Carlos Villarreal è un uomo argentino, che ama tantissimo gli animali ed è il proprietario di un simpatico Bassotto di nome Pitin. Juan soffre molte ogni volta che incontra animali randagi e vorrebbe fare qualcosa per aiutarli. Non potendo adottarli tutti, né tanto meno ospitarli da qualche parte, ha pensato di poterli sfamare in qualche modo.
L’uomo compra interi sacchi di croccantini e li divide in tante piccole bottigliette, per poi venderle a 25 pesos l’una. L’obiettivo non è guadagnarci dei soldi, ma solo spingere i cittadini ad aiutare tutti i cani che incontrano per strada, spendendo solo qualche spicciolo.
Per diffondere l’iniziativa, Juan ha fatto una foto a Pitin con il cappello in testa ed un cartellone in cui spiega il motivo della vendita del cibo secco per animali. La sua foto è diventata virale ed ha conquistato il web.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di Bassotto si sdraia affianco alla sua sorellina per confortarla durante un brutto incubo (VIDEO)