Accade a Sinaloa, a nord-ovest del Messico, un sacerdote celebrò un battesimo molto particolare che si concluse con una grande festa.
Per molte persone gli animali domestici, una volta adottati, iniziano a far parte della famiglia. Una volta entrati in famiglia diventano molto importanti e le persone cercano in tutti i modi di trasmettere al proprio animale tutto l’amore possibile. Per alcuni è importante trasmettere addirittura la loro fede.
Il nome del piccolo gattino battezzato a Sinaloa, in Messico è Osito. Nicolàs Salas, il proprietario del gatto, ha organizzato una grande festa per celebrare il particolare evento avvenuto a luglio.
Il gatto, Osito accompagnato dal suo padrone andò in chiesa e durante la messa fu benedetto e battezzato dal parroco. Dopo come spesso accade con questo tipo di celebrazione, ci fu una grande festa in onore del felino.
Il padrone del gatto distribuì alcuni inviti molto particolari e insoliti, dove chiedeva di portare alla festa dei regali come: cibo per gatti, vestiti e giocattoli. Nicolàs voleva donare tutto ciò che riusciva a raccogliere, con la festa, ai gattini senza tetto, voleva trarre il meglio da questo evento speciale.
Successivamente al battesimo avvenuto in chiesa ci fu per il gattino una grande festa. La cerimonia comprendeva una torta a tre piani, centrotavola con biscotti a forma di gatto e in fine una grande danza.
Poco dopo dell’inizio della festa, le pattuglie della polizia arrivarono per il forte rumore, l’intenzione era quella di porre fine alla festa, ma andarono via con scarsi risultati. Infatti la festa continuò.
Il battesimo di Osito è stato documentato dal suo padrone, per far vedere e rivivere a tutti quel momento per loro molto importante.
Questo evento fa capire in particolar modo, come gli animali domestici siano diventati parte fondamentale per vita dell’uomo e all’interno delle famiglie.