Pomerania

Bertram, il Pomerania “troppo grande” che ha conquistato i cuori di milioni di persone

Il Pomerania è noto per essere uno dei più piccoli cani da compagnia sulla Terra, amato per il suo aspetto adorabile e il suo corpicino minuscolo. Ma cosa succede quando un Pomerania è un po’ troppo grande? Purtroppo, spesso viene disprezzato dagli allevatori e considerato “troppo grande per il mercato”. Questa triste realtà è ciò che ha affrontato Bertram, un cucciolo di Pomerania di soli 5 mesi.

Pomerania

Bertram è stato abbandonato dai suoi stessi allevatori di cani, che lo ritenevano troppo grande per trovare una casa. Così arrivò in un santuario a Tulsa. Il rifugio voleva tenere Bertram il più a lungo possibile. Ma sapevano che il cucciolo aveva bisogno di un proprietario che lo amasse e lo curasse.

La fortuna ha sorriso a Bertram quando un musicista di New York ha visto le sue foto su Petfinder e se ne è immediatamente innamorato. Kathy Grayson, la nuova proprietaria di Bertram, gli voleva già bene.

Pomerania

Nonostante la distanza e le difficoltà nel raggiungere il santuario, Kathy ha deciso di adottare Bertram senza esitazione. Non importava quanto fosse grande, sapeva di poter fornire al dolce cane tutto l’amore e le cure di cui aveva bisogno.

La storia di Bertram non si è fermata qui. Non appena Kathy ha creato un account Instagram per il suo nuovo amico peloso, la magia è iniziata. Bertram ha catturato immediatamente l’attenzione di innumerevoli follower, che si sono innamorati della sua bellezza e del suo irresistibile fascino.

Pomerania

Finora, il suo account Instagram ha accumulato più di 443.000 seguaci, e le persone non sembrano stancarsi di ammirare le sue foto così carine. Bertram è diventato una vera celebrità sui social media, con il suo volto adorabile che illumina il feed di molte persone.

Leggi anche: 4 cose che solo i padroni di un Pomerania possono capire