La biblioteca, si sa, è un luogo in cui risiedono storie di ogni tipo: creature fantastiche e fatti sorprendenti sono all’ordine del giorno, ma questo solo all’interno dei libri! Il problema è quando tra gli scaffali ti imbatti in un pipistrello addormentato, quasi come se il protagonista di una favola fosse scappato via dalla sua realtà. Scopriamo insieme cosa è successo in questa biblioteca.
Nel maggio del 2022, un evento piuttosto curioso ha fatto discutere molto di sé ed ha fatto il giro dei social. Una dipendente della biblioteca pubblica di Camas, negli Stati Uniti d’America, mentre stava svolgendo il suo turno di lavoro, si è imbattuta in qualcosa di molto strano.
Spostando dei libri per sistemarli, aveva notato una piccola sagoma dal colore scuro. Avvicinatasi per controllare, non ha potuto trattenere lo stupore (e un po’ di paura): un piccolo pipistrello stava dormendo proprio tra i libri della biblioteca!
Non volevo disturbarlo, e per avere la conferma che si trattasse proprio di un pipistrello ho chiamato un collega per farglielo vedere.
Ha raccontato la donna in un’intervista.
Confermato che si trattasse proprio di un pipistrello, subito i due hanno chiamato i servizi animali locali.
Il salvataggio del pipistrello addormentato
In soli 15 minuti, l’agente Bryan Caine è arrivato sul posto. Sapeva benissimo cosa fare, e mantenendo pienamente la calma è stato in grado di catturare il piccolo pipistrello all’interno di una scatola.
Prima che l’animale venisse prelevato, lo staff della biblioteca ha scattato alcune foto al mammifero. Eccone una bellissima con un libro che parla di pipistrelli!
Ad oggi ancora non si è capito come abbia fatto l’animaletto a finire in quella biblioteca, ma quel che conta è che è stato da subito affidato a mani esperte, che certamente hanno saputo gestire al meglio la situazione senza danni per nessuno.
Leggi anche: Un pappagallo decide di mettere in serie difficoltà il suo padrone mentre lavora (VIDEO)