I bimbi piccoli sono particolarmente affezionati ai loro animali domestici e li porterebbero con sé ovunque senza rendersi conto delle conseguenze. Come è successo a Everett, il bambino che è andato a dormire con il suo pesciolino rosso.
A letto con il pesciolino rosso
Everett Hamlin è un bimbo di quattro anni che vive a Bonaire, Georgia (USA). Una sera mentre stava andando a dormire ha pensato che al suo pesciolino rosso, di nome Nemo, sarebbe piaciuto passare la notte con lui.
Non sapendo che in questo modo lo avrebbe ucciso, il bimbo lo ha tolto dall’acquario e lo ha portato a letto con sé. Ha continuato ad accarezzarlo fino a quando non si è addormentato.
Il mattino dopo la tragica sorpresa
Il mattino dopo la mamma, non vedendo il pesciolino nell’acquario, lo ha cercato ovunque finché non l’ha trovato tra le mani di Everett che stava ancora dormendo. Il bimbo, in lacrime, ha spiegato che Nemo si sentiva solo nell’acquario e che voleva fargli compagnia.
La mamma: “Non voleva fare del male al pesciolino rosso”
All’inizio ero scioccata – ha spiegato la mamma di Everett ai giornali locali – poi ho capito che voleva solo accarezzarlo, non pensava certo di fargli del male.
Everett aveva ottime intenzioni, infatti, non sapeva che tirandolo fuori dall’acqua il suo pesciolino sarebbe morto.
“Amava molto il suo pesciolino rosso – prosegue la mamma – È sempre stato nella sua cameretta, passava il tempo a guardarlo, ma non aveva mai provato a prenderlo in mano ”.
Un nuovo amico in arrivo
Dopo aver pianto per ore, Everett ha deciso insieme ai suoi genitori di prendere un altro pesciolino rosso. “Ma questa volta prometto che non lo toccherò”, ha detto tra i singhiozzi.
LEGGI ANCHE Una famosa fotografa marina incontra un pesce con il sorriso più bello di sempre