La storia che stiamo per raccontare è davvero toccante. Il protagonista è un cane fedele di nome Bobby che rimane accanto alle spoglie del suo amato e defunto padrone. La vicenda era accaduta nella provincia di Rio Negro in Argentina.
Il piccolo Bobby insieme a un certo numero di persone aveva accompagnato al cimitero il suo amato padrone dopo il rito funebre, ma decise di rimare al suo fianco e vivere vicino alla sua tomba. La sua scelta aveva commosso tutti coloro che seppero della vicenda.
Il custode del cimitero, Daniel Cisterna, cercava di prendersi cura del piccolo Bobby ogni giorno. Gli portava da mangiare e si assicurava che stesse bene, in poche parole l’uomo lo aveva adottato ma lui continuava a passare le sue giornate la dentro. Il cucciolo lo seguiva nel suo lavoro all’interno del camposanto, erano ormai diventati molto amici. Il custode commosso aveva detto del cane:
Tre anni fa il suo padrone aveva perso la vita e da allora non ha più lasciato questo posto. Ha deciso di vivere qui, perché è qui che si trovano i resti del suo amato amico.
I parenti del defunto cercarono di portare via il cucciolo dal cimitero ma lui si rifiutava categoricamente di lasciare quel posto. A quel punto Daniel pensò di costruire per lui una casetta dove avrebbe potuto dormire o ripararsi dalla pioggia. Il custode aggiunse:
Il cucciolo era sempre vicino al suo padrone. Avevano provato a portarlo via da li ma lui tornava indietro vicino al suo amico.
La storia di Bobby è davvero toccante e ogni volta che muore qualcuno lui si avvicina alle persone quasi per dare conforto. Daniel in queste occasioni racconta la triste storia del cane e di quanto questi animali siano fedeli. Il custode infatti aggiunse:
Mi commuove la sua lealtà e l’affetto che prova ancora per il suo padrone. É una cosa che non mi era mai capitata di vedere.
Al cimitero anche Adriana Corrasco ebbe modo di conoscere il cucciolo. Tutto accadde quando la donna perse sua madre. Da quel giorno si affezionò molto a Bobby tanto da portargli il cibo ogni settimana. Daniel parlò del loro incontro dicendo:
Adriana e Bobby sembravano capirsi.
Adriana infatti si soffermava sempre ad accarezzarlo e Bobby sembrava quasi volerla consolare per la perdita della sua cara mamma. La sensibilità e la lealtà degli animali possono veramente andare oltre la nostra immaginazione e Bobby è l’esempio di tutto ciò.
LEGGI ANCHE: Timmy, il cane di 8 settimane salvato dall’allevamento di cani da combattimento