Molto spesso diamo molto per scontato quello che sono costretti a vivere i nostri amici a quattro zampe randagi. Un esempio è la storia di Nulli, un povero Border Collie che più e più volte è stato deluso dalla vita, ma soprattutto dalle persone.
Nulli viene abbandonato
Nulli è diventato un cane randagio non appena il suo proprietario ha perso il lavoro. L’uomo, infatti, disperato per la sua condizione economica lo ha abbandonato senza pensarci due volte, mentre cercava un altro impiego.
Tutto ad un tratto, il poveretto si è trovato per la prima volta senza la sua calda e accogliente casa: era solo e senza cibo. Molto spesso veniva persino attaccato da altri cani. Data la terribile situazione è stata avvertita l’organizzazione di soccorso per cani “Sidewalk Specials”.
Quando i membri dello staff sono arrivati sul posto rimasero scioccati nel vedere che Nulli era stato morso almeno un centinaio di volte e che la sue condizioni di salute non erano messe per niente bene. C’era una sola cosa da fare per salvargli la vita: dovevano intervenire immediatamente.
Nonostante tutto, il poveretto non ha perso nemmeno per un istante la speranza. Gli operatori del rifugio hanno lavorato duramente per garantire a Nulli le cure mediche di cui aveva bisogno per guarire dalle ferite inflitte durante gli attacchi continui da parte degli altri cani.
Adesso Nulli sembra un cane completamente diverso. La sua salute sta migliorando giorno dopo giorno, ma soprattutto ha ricominciato ad avere fiducia negli esseri umani e nel mondo. E’ tornato ad essere il giocherellone che era prima di essere stato abbandonato.
La sua storia, comunque, ha un lieto fine ancora più commovente: dopo tanta sofferenza, Nulli ha trovato finalmente una famiglia amorevole che gli ha offerto una casa sicura. Ora la piccola anima ha tutto ciò di cui ha bisogno e vive finalmente una vita felice e spensierata.
LEGGI ANCHE: Cane cerca di sopravvivere sul ciglio della strada dopo essere stato abbandonato