Sono ancora purtroppo tante le storie tristi che ogni giorno veniamo a scoprire riguardo i nostri amici animali. Questo perché non tutti hanno la fortuna di trovare una famiglia capace di amarli veramente, proprio come è successo al protagonista di oggi. Grazie a un poliziotto, però, il cucciolo è salvo!
Ci troviamo in Perù, dove Max, un cucciolo di Bulldog Inglese, viveva con il suo proprietario Jonel Figueroa. Quest’ultimo era un noto impiegato del congresso nazionale.
Lo scorso aprile, però, l’uomo è diventato noto a molti cittadini anche per un altro motivo per niente positivo. Alcuni passanti lo hanno sorpreso mentre stava picchiando il suo cane nel bel mezzo della strada, soltanto perché questo non aveva voglia di camminare.
Immediatamente, i testimoni hanno contattato il corpo di polizia esponendo denuncia ma nessuno è intervenuto in maniera radicale. Non si trattava però del primo caso, dal momento che anche nelle settimane a seguire in centrale sono giunte altre denunce riguardanti lo stesso uomo.
Un giorno, finalmente, le cose sono cambiate. Di fronte all’ennesimo episodio, un poliziotto è intervenuto arrestando l’uomo e portando al sicuro Max, il quale ha reagito in una maniera tanto inattesa quanto emozionante.
Come si può ben vedere in foto, infatti, il Bulldog Inglese ha cominciato a riempire di baci il poliziotto, come per ringraziarlo per averlo salvato da quell’incubo.
Senza pensarci due volte, gli agenti hanno deciso di portare il peloso in centrale ma non in via provvisoria, bensì permanente!
Il corpo di polizia di Lima, infatti, ha deciso di adottare Max con tanto di presentazione ufficiale. Oggi è a tutti gli effetti un membro dell’unità cinofila peruviana.
Che dire, una storia drammatica che però ha avuto l’esito tanto sperato grazie all’intervento di persone dal cuore d’oro.
Leggi anche: Smile, il cucciolo di cane, che sta dando una grande mano in Turchia