Cacatua prova a salvare amata

Cacatua si rifiuta di dire addio alla amata che è morta

I cacatua sono dei volatili davvero fedeli. Quando si legano a un altro esemplare della loro stessa specie, ci trascorrono parecchie ore insieme, lisciandosi le piume a vicenda. Vederli muoversi in coppia, condividere gli spazi e supportarsi infonde una grande tenerezza e, muniti di un po’ di immedesimazione, è possibile rispecchiarsi nelle piccole, tenere attenzioni che si rivolgono. 

Cacatua si allontana dall'amata

La relazione instaurata è in grado di dirla lunga su quanto la natura sappia essere fantastica. Trovare una dolce metà costituisce il sogno di (quasi) ogni essere umano e dovergli o doverle dire addio è un’esperienza dolorosa. Dunque, quando il cacatua ha visto l’anima gemella senza vita in mezzo alla strada, ha avuto una reazione commovente

Cacatua morto

Il popolo del web è rimasto colpito dal filmato condiviso da un passante in India, diventato poi virale su Twitter. L’addio straziante del volatile è difficile da guardare. Si percepisce in maniera nitida la sofferenza provata dal cacatua. Ha il cuore spezzato in due per la scena alla quale ha appena assistito. Un momento utile a dimostrare, ancora una volta nel caso, ce ne fosse bisogno, la capacità del regno animale di nutrire dei sentimenti

Nella clip scorgiamo un Galah australiano sdraiato sull’asfalto, ormai morto, e l’immediato sopraggiungere di un secondo. Costui cerca di spostarlo, di farlo svegliare o reagire in qualche modo. Poi, non appena comprende che non c’è più nulla da fare, inizia a baciarlo sul becco, come per salutarlo. 

 

Il senso di scoramento e il dolce gesto dell’animaletto hanno toccato il cuore di migliaia e migliaia di internauti. Numerosi utenti di Twitter hanno espresso il dispiacere avuto nel guardare una scena del genere. I commenti in calce al post si sono sprecati, tra chi ha sottolineato di essersi sentito scosso nel profondo, chi ha descritto la scena come sconvolgente e chi ancora ha manifestato infinita tristezza. 

LEGGI ANCHE: Mamma gatta randagia spaventata porta i suoi cuccioli dall’amico umano per farli accudire