Sembrava che stesse aspettando qualcuno che riaprisse di nuovo il cancello di quella che, fino a pochi attimi prima, era la sua stessa casa. Questo cane dolcissimo si è visto chiudere la porta in faccia più e più volte dalla sua stessa famiglia adottiva. Avete capito bene, amici miei e cari lettori, queste persone dovevano prendersi cura di lui. Amarlo per sempre e non abbandonarlo mai e, invece, lo lasciano solo e il motivo è davvero sconcertante. Andiamo insieme a capire meglio che cosa è successo a questo piccolo e dolce pelosetto e come è riuscito a salvarsi la vita dopo che, solo, ha trovato le persone che lo meritavano.
Questo tenero amico a quattro zampe si chiama Leo ed è un pelosetto davvero dolce. Tanto che, proprio per questo motivo i suoi ex proprietari lo abbandonano a se stesso. Chiduendolo fuori casa come se fosse un criminale.
Leo, non aveva abbaiato abbastanza, secondo la loro versione dei fatti. Volevano un cane che andasse contro le persone che si avvicinavano alla loro casa. Che si mostrasse forte e non un pelosetto che non era in grado di abbaiare in ogni angolo e in ogni momento.
Così, hanno pensato bene di chiudere fuori dal cortile il dolce Leo e di mettere al suo posto un altro cane molto più irascibile. Così, qualcuno fortunatamente lo notò e chiamò i volontari di un rifugio vicino che andarono immediatamente sul luogo del misfatto.
Qui, infatti, trovarono il dolce pelosone accovacciato davanti il cancello della sua casa. Era chiaramente in attesa che qualcuno gli aprisse la porta e lo facesse tornare a casa sua ma ciò non stava accadendo.
I volontari di Love Furry Buddies lo presero e lo portarono in rifugio. Fortunatamente non era malato né presentava ferite o lesioni di alcun tipo. Quindi, cominciarono a cercare una casa per sempre per Leo e, soprattutto, dei genitori adotti che lo avrebbero amato davvero e per come è lui realmente.