La notte di capodanno è una delle più attese dell’anno. Sono tantissime le persone che non aspettano altro che salutare l’anno passato per potersi dedicare ai sogni e agli obiettivi dell’anno nuovo. Purtroppo, però, non per tutti questa notte può essere memorabile. Proseguite con la lettura per conoscere la storia di oggi!
In quasi tutti i paesi del mondo sono ormai diventati tradizione i famosi festeggiamenti durante la notte di capodanno, ossia la notte dell’ultimo giorno dell’anno. Spesso ci si riunisce in famiglia o con gli amici per organizzare grandi cene e feste in allegria.
Nonostante festeggiare e divertirsi sia uno dei passatempi preferiti dalle persone, bisogna aprir gli occhi su una realtà troppo spesso ignorata. Ogni anno, a causa dei fuochi d’artificio e dei botti di capodanno, moltissimi animali perdono la vita.
Il forte rumore delle esplosioni, ad esempio, può far scappare gli animali in preda al panico, che nel pieno della notte possono ferirsi gravemente a causa della bassa visibilità. Gli uccelli, invece, possono morire schiantandosi contro gli alberi o gli edifici.
Ultimi, ma non per importanza, sono terrorizzati anche i nostri animali domestici; chi ne ha in casa lo sa bene! Tutta questa introduzione era necessaria per farvi aprire gli occhi su una realtà spesso ignorata, una realtà che è gioiosa solo per noi esseri umani. A tal motivo, dunque, vi racconteremo una storia dal punto di vista di un cane.
Nella notte di capodanno delle persone poco rispettose hanno deciso (o almeno così pare) di abbandonare la propria cagna proprio mentre incinta e mancava poco tempo al parto.
Fortunatamente, i volontari di Saahas for Animals, un’associazione che si occupa del salvataggio di animali in difficoltà in India, l’hanno trovata in tempo e salvata. Hanno deciso di portarla con loro in rifugio ed assisterla durante questi giorni difficili.
Dopo pochissimo tempo, la mamma ha dato alla luce 9 splendidi cuccioli. Fortunatamente il parto è andato bene, e l’intera famiglia gode di ottima salute. Quella che poteva essere una tragedia, nata per colpa dell’egoismo dell’essere umano, si è trasformata in una festa che celebra la natura in tutta la sua bellezza.
Leggi anche: Una coraggiosa cagnolina partorisce nelle macerie durante il terremoto in Turchia (VIDEO)