Nonostante tutte le campagne di sensibilizzazione e i provvedimenti che vengono presi, il fenomeno dell’abbandono è qualcosa che si presenta ancora in maniera molto frequente. Nessuno riesce a spiegarsi con quale coraggio vengono abbandonati i nostri amici a quattro zampe, come non si riesca a pensare al fatto che potrebbero non avere cibo per giorni o rimanere sotto un acquazzone. Una piccola cagnolina abbandonata, dopo essere andata incontro a questo brutto destino, per fortuna è stata salvata.
La piccola cucciola è stata abbandonata fuori un supermercato, in Grecia. Per fortuna qualcuno si è accorto della sua presenza e ha allertato i soccorsi. Infatti sono stati chiamati i Takis Shelter, un gruppo di volontari che salva gli animali randagi senza scopo di lucro. La scena è stata ripresa, e il video dopo essere stato pubblicato sui social, è diventato da subito virale. Numerosi sono stati i commenti che hanno mostrato commozione e affetto per la piccola cagnolina.
Il video mostra proprio la cagnolina, dal pelo bianco, seduta in una in una scatola di cartone, proprio fuori al supermercato. Secondo i volontari del rifugio in cui è stata portata, chi l’ha abbandonata, lo ha fatto nella speranza che qualcuno la ritrovasse. Infatti le è stato lasciato anche del cibo.
Purtroppo la Grecia è tra i primi posti per quanto riguarda il fenomeno dell’abbandono degli animali domestici. Infatti, il rifugio ha affermato che le persone sono talmente tanto abituate a vedere cuccioli per strada, che quasi non ci fanno più caso.
Takis, il fondatore di Takis Shelter, è intervenuto per salvare la cagnolina, che a quanto pare è stata molto fortunata. La piccola è stata chiamata Maisie e l’ha portata a casa con sé. Nonostante fosse stata abbandonata, non mostrava segni di sofferenza, ed era molto dolce e simpatica. Infatti, non appena arrivata nella casa dell’uomo ha fatto subito amicizia con Ozzy, il cane di Takis.
LEGGI ANCHE: La tragica storia di Nina, cagnolina abbandonata perché non poteva più avere figli