Spesso le immagini che girano sul web sono in grado di scioglierci il cuore, come in questo caso: questa cagnolina abbandonata insieme al suo cucciolo sul ciglio della strada cerca disperatamente di proteggerlo dal gelo.
Sui social ci imbattiamo spesso in video e foto che ritraggono scene divertenti dove i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. Tuttavia, di frequente, rimaniamo colpiti da storie strappalacrime, che magari possono farci aprire gli occhi e ragionare sulla realtà.
La protagonista di questa storia è una tenera mamma, crudelmente abbandonata in mezzo alla strada, al freddo e al gelo. Hanno ripreso la cagnolina mentre cerca con tutte le forze di riparare il suo piccolo cucciolo dalle basse temperature, abbracciandolo.
Il video che ritrae la cagnolina abbandonata insieme al suo cucciolo diventa virale
La pagina Instagram di un’organizzazione americana che si dedica al salvataggio di animali abbandonati, ha pubblicato sul social il video che ritrae la scena. L’associazione, chiamata Project Freedom Ride, è nata con lo scopo di aiutare gli animali a trovare una famiglia, o anche solo delle migliori condizioni di vita.
Il video ha raggiunto migliaia di visualizzazioni e ha commosso il web. I due protagonisti del video, che poi verranno chiamati Mina e Milo, hanno sciolto migliaia di cuori: il video virale ritrae Mina che cerca di proteggere Milo abbracciandolo.
Milo aveva solo pochi mesi di vita, entrambi non erano in grado di resistere a quelle temperature né alla carenza di cibo. Fortunatamente Jen e Roman McConn, gestori dell’associazione, assieme al loro figlio, hanno trovato i poveri cagnolini e li hanno soccorsi immediatamente. Temevano che i poveretti non si sarebbero fatti toccare ma in realtà sono stati perfettamente collaborativi. L’associazione ha provveduto a nutrirli e scaldarli, in più, sono stati visitati da un medico veterinario che ha scongiurato ogni pericolo.
Temporaneamente, i due soggiornano a casa dei soccorritori dove stanno ricevendo tutte le cure e le coccole di cui hanno bisogno. Mina e Mino rimarranno nella loro casa fino a quando le loro condizioni non saranno stabili, a quel punto si potrà procedere con l’adozione!
Leggi anche: Cucciolo di cane viene abbandonato per strada poiché non poteva essere venduto a causa di una malformazione (VIDEO)