cagnolina anziana abbandonata

Cagnolina anziana abbandonata è stata tratta in salvo: è caccia al responsabile

Provare amore per un animale domestico è una cosa di cui non tutti sono capaci. Ne sono una diretta testimonianza le tristi storie con cui purtroppo abbiamo a che fare come quella di oggi, che vede come protagonista una cagnolina anziana abbandonata.

cagnolina anziana abbandonata

Siamo a Dearborn, negli USA, dove ha sede l’associazione per la salvaguardia degli animali randagi e abbandonati Friends for Animals. Questa, ogni giorno, si trova a dover affrontare operazioni di salvataggio che vedono come protagonisti cani e gatti abbandonati e non solo.

Un giorno in particolare, alcuni volontari hanno trovato per strada Antoinette, una cagnolina anziana abbandonata in gravissime condizioni di salute.

Antoinette, infatti, aveva un’infezione alla pelle estesa per tutto il corpo, diversi denti mancanti e le orecchie deformate. Ciò era dovuto senza ombra di dubbio all’incuria del precedente proprietario, risalente ancor prima al suo abbandono.

cucciola in gabbia

Fortunatamente, il quadro clinico era gravissimo ma non irrimediabile. Grazie ai volontari e ai medici dell’associazione, infatti, la piccola cagnolina anziana ha riacquistato pian piano le forze.

La sua condizione, però, era ed è inaccettabile. La Friends for Animals, quindi, ha deciso di offrire una ricompensa di 500 dollari a chiunque possa collaborare alla ricerca del proprietario della cagnolina.

cagnolina in braccio

Ad oggi non sappiamo ancora nulla a riguardo, ma la cosa più importante sì e cioè che Antoinette sta bene ed è pronta a trovare una casa amorevole per lei.

Sfortunatamente la ricerca non sarà così semplice, dal momento che molte persone preferiscono adottare un cucciolo piuttosto che un cane con un’età avanzata. Ci sono però tantissimi buoni motivi per preferire, invece, scelte di questo tipo e uno tra questi è il fatto di rendere fantastici gli ultimi anni di vita di questi pelosi. Ci auguriamo, quindi, che ciò accada anche per Antoinette!

Leggi anche: Il cane aggredisce la baby-sitter per difendere il bambino