I cani randagi passano la loro vita a vagabondare per strada, in cerca di qualcosa da mangiare e di un posto caldo in cui potersi riparare. I più fortunati incontrano sul loro cammino delle brave persone che si preoccupano per la loro salute e li portano in un rifugio. Una volta qui dentro non devono più preoccuparsi di trovare cibo o un rifugio, perché sono i volontari a procurare loro alimento ed un tetto sulla testa. Quello che manca a queste povere creature è una famiglia, qualcuno che li coccoli e che dia loro la libertà che meritano. Non tutti sono così fortunati da trovare una famiglia in breve tempo, ad esempio questa cagnolina ci è riuscita solo all’età di 16 anni.
Cagnolina di 16 anni trova finalmente una casa definitiva dopo aver passato una vita in rifugio
In canile cagnolini che riescono a trovare facilmente una famiglia sono i cuccioli, mentre gli anziani o cani malati o con malformazioni sono sempre gli ultimi ad andarsene, se mai se ne vanno. Una cagnolina anziana, di nome Bear, ha passato la sua intera vita in rifugio, nessuno l’ha mai voluta, nemmeno quando era più giovane.
Ora è diventata molto magra, con il pelo un po’ arruffato e lo sguardo sempre triste. Sia lei che i volontari avevano perso la speranza che qualcuno l’adottasse. Eppure era un cane dolcissimo, che aveva solo bisogno di un po’ d’amore, ma a quanto pare nessuno era disposto a prendersi cura di lei. Fino a quando, un giorno, una signora s’innamora di Bear e decide di farle trascorrere i suoi ultimi anni di vita in una casa piena d’amore.
Il suo nome cambiò, come la sua vita, adesso di chiama Norman e svolge la sua vita agiata tra il divano, il letto, tante crocchette e compie lunghe passeggiate con la sua nuova mamma.